CONSULENZE

Studio di Fisioterapia Fisiocenter San Benedetto del Tronto

Consulenze Alimentari

 

Durante le consulenze alimentari per ogni paziente viene analizzata la propria costituzione nonchè l’aspetto e la relativa situazione personale.

 

Successivamente lo staff interno studia ed elabora i risultati emersi al fine di consigliare e/o raccomandare una serie di alimenti e, se necessario, sconsigliarne altri. Vengono inoltre discussi i risultati, spiegati i consigli ed adattati in maniera soggettiva.

Studio di Fisioterapia Fisiocenter San Benedetto del Tronto

Ecografie

 

E’ uno dei più noti ed utilizzati sistema di indagine diagnostica medica che utilizza gli ultrasuoni e viene considerato un esame di base per procedure terapeutiche mini invasive.

 

Permette di osservare senza un esame invasivo del paziente distretti specifici interni con lo scopo di trarne conclusioni da parte del personale medico per svolgere al meglio la preparazione della terapia e/o comprendere la patologia soggettiva.

Studio di Fisioterapia Fisiocenter San Benedetto del Tronto

Consulenze Ortopediche

 

L’ortopedia è la branchia clinico-chirurgica del trattamento delle affezioni dell’apparato locomotore con annessa traumatologia per il trattamento delle lesioni dovute a traumi.

 

Come per le altre tipologie di consulenze, quella ortopedica prevede una seduta iniziale di dialogo con i medici interni per evidenziare la patologia del paziente e programmare il successivo ciclo di sedute atte a risolvere il disturbo del soggetto. Durante tali sedute gli ortopedici riceveranno tutte le indicazioni più idonee per pianificare il miglior trattamento adatto alle esigenze del paziente ma soprattutto della sua patologia.

Studio di Fisioterapia Fisiocenter San Benedetto del Tronto

Consulenze Neurologiche

 

La neurologia permette di studiare le patologie inerenti il sistema nervoso centrale (cervello, tronco encefalico e midollo spinale), il sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici e plessi extraviscerali).

 

La consulenza neurologica equivale all’inquadramento diagnostico e la pianificazione delle visite multispecialistiche di controllo delle malattie neuromuscolari che colpiscono persone di qualsiasi età.

Studio di Fisioterapia Fisiocenter San Benedetto del Tronto

Consulenze Fisiatriche

 

Si tratta della seduta iniziale ed esplorativa di un percorso fisiokinesiterapico programmato con i medici in sede dove il paziente potrà dialogare con i fisioterapisti riguardo la propria problematica ed essere al tempo stesso esaminato.

 

I fisioterapisti raccoglieranno tutte le indicazioni necessarie per programmare il trattamento più adatto al paziente ed alla sua patologia o disfunzione.